Allestiamo il tuo matrimonio

Il tuo giorno, un sogno per tutti. Richiedi informazioni

La tua Cerimonia

La cerimonia sia essa religiosa o civile è il momento più importante del matrimonio stesso è quindi opportunio decorare in modo armonico e accogliente tale location soprattutto se il rito è religioso bisogna tener presente oltre alle caratteristiche architettoniche dell’ambiente stesso la simbologia della cerimonia senza tralasciare il gusto e le richieste degli sposi.

Una cerimonia civile invece può presupporre delle decorazioni più semplici che tengano solo conto del luogo che andiamo a decorare ad esempio dobbiamo tener presente se è un luogo storico tipo un castello o uno spazio all’esterno di una villa, le decorazioni floreali del matrimonio saranno il risultato di tutte questre piccole attenzioni che servono a personalizzare l’evento stesso.

Il tuo Bouquet

Il bouquet da sposa è la decorazione floreale più vicina alla sposa e quindi sarà anche la decorazione più apprezzata di tutto il matrimonio per questo motivo deve essere necessariamente coordinato all’abito in tema con la cerimonia e deve rappresentare più possibile caratterialmente la sposa che lo indossa.

Per il fiorista rappresenta la sfida più ardua ma ancha la soddisfazione più grande, non è un caso che il bouquet da sposa rappresenta una delle sezioni più importanti nelle competizioni di arte floreale, in questo caso infatti che si denota la preparazione e la manualità di un bravo fiorista.

Guarda come prepariamo i nostri Bouquets

La tua Location

La decorazione floreale nell’allestimentio della location del ricevimento nell’ultimo decennio ha assunto un valore importante quasi quanto quello della cerimonia sia essa religiosa o civile proprio per il fatto che il ricevimento ha una durata maggiore della cerimonia e quindi i fiori assumono un grande valore decorativo

oltre alla realizzazione del centrotavola per gli osptiti si possono creare scenografie floreali intorno al tavolo degli sposi o nel punto dove verrà effettuato il tradizionale taglio della torta senza tralasciare gli aperitivi e i buffet e l’entrata della location

Il tuoi Accessori

Si intendono per accessori tutte quelle piccole decorazioni che contribuiscono ad armonizzare la cerimonia e gli ospiti come ad esempio il bouquet della sposa ( Vedi su ).
Sono accessori i corsages o boutonnieres, il famoso fiore all’occhiello chiamato così ma che in realtà è una spilla floreale che decora il bavero sinistro della giacca degli uomini, sposo, testimoni maschi. 

Per accessori si intendono anche i gioielli floreali per le donne della cerimonia come colliere e bracciali, spille e fibie, naturalmente per realizzare questo tipo di decorazioni il fiorista deve essere messo a conoscenza dell’abito dove andranno posizionati.

Possono essere intesi come accessori floreali anche dei porta fedi, dei segnaposto, tableau, decorazioni per l’automobile, ecc.

Vedi la nostra galleria

10 + 13 =